Concorso Fibracolor: "I 100 colori del mondo"

Categoria: classe Scritto da Bocchi Daniela

Il colore è la nostra passione, il nostro lavoro, il nostro passato ed il nostro futuro!

All’interno dei nostri stabilimenti, in tutto 7, prendono vita tutti i prodotti Etafelt che accompagnano i più piccoli e non solo, nel percorso dell’apprendimento e dello sviluppo della creatività.

I nostri prodotti partono dal nostro cuore produttivo per raggiungere diverse parti del Mondo, ed è proprio per questo che quest’anno, dopo la fortunata esperienza de La Nascita del Colore (2017), abbiamo scelto proprio il Mondo come protagonista del concorso Fibracolor 2018.

La nostra azienda ha deciso di lanciare un nuovo concorso rivolto alle scuole Primarie e dell’Infanzia sul territorio italiano: I 100 colori del Mondo!

L’obiettivo è di dare alle scuole la possibilità di ottenere un’importante fornitura di materiale di cancelleria (pennarelli, matite e pastelli), utili per organizzare il lavoro collettivo dei bambini e, contemporaneamente, di stimolare la fantasia dei propri studenti su un tema nuovo.

I bambini sono invitati a viaggiare con la fantasia raccontando quali sono i colori che rallegrano il mondo, facendo volare la fantasia per rappresentarli…tutto questo dovrà diventare un disegno che, attraverso la votazione on line potrà aggiudicarsi il Premio I 100 colori del Mondo (vinceranno i più votati, due per regione), oppure il Premio Fantasia Fibracolor (dieci vincitori scelti dall’Azienda).

 

Partecipano al Concorso le classi II B, IV A e IV B

del plesso Dewey; II A e II B del plesso Kennedy

A seguire il link dedicato al Concorso Regione Piemonte, che rinvia alle opere inviate.

https://www.facebook.com/pg/fibracoloritalia/photos/?tab=album&album_id=2330431840315538

 

Visite: 65